Ripartire con il piede giusto!

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| 12-Sep-2018

L’estate ci sta per salutare, come affrontare lo stress da rientro.


D’estate si sa, tutto scorre un po’ più lentamente, i clienti sembrano farsi meno insistenti, il capoufficio è più rilassato e le vacanze ci fanno staccare per un po’ dalla vita reale. Ma, come ogni anno, inesorabile arriva settembre. Questo mese ci regala ancora qualche giornata calda ma le ferie sono ormai un miraggio lontano e l’idea di riprendere i soliti ritmi ci rende nervosi e depressi.


Per affrontare al meglio l’autunno, provate a seguire questi semplici punti:

  1. Dedicate del tempo a voi stessi: non fatevi sommergere dalla frenesia e dagli impegni. Ogni giorno ritagliatevi del tempo per leggere qualche pagina di un libro, per farvi una maschera al viso, per guardare una puntata della vostra serie preferita. Spegnete il cellulare o ogni sforzo di staccare dal resto del mondo sarà vano. Quella mezz’oretta per voi vi aiuterà a rilassarvi dopo una giornata stressante
  2. Mangiate sano! Dolci o fast food, possono soddisfarvi per i primi 5 minuti ma non vi daranno alcuna energia per affrontare la giornata, oltre a danneggiare la vostra linea. Prenotate una visita con la dietista della ClinicAgostini e scoprirete che seguire una dieta non equivale ad avere fame, anzi! Vi sentirete più energici e soddisfatti del vostro corpo e questo vi darà la carica per tutta la giornata.
  3. Spegnete cellulare e computer almeno mezz’ora prima di andare a dormire, questo ridurrà notevolmente la tensione e lo stress che le nuove tecnologie inevitabilmente si portano dietro. Cercate di andare a letto entro le 23 e la mattina dopo vi sentirete molto più riposati.
  4. “La chiave della felicità si trova nell’attività fisica” a stabilirlo è stato uno studio scientifico. Praticare attività fisica rende più felici in quanto l’esercizio genera sensazioni di benessere, il corpo produce la serotonina, un neurotrasmettitore che alcuni definiscono “l’ormone della felicità”, senza pensare ai benefici per la tua linea. Basta scuse! Il personal trainer della ClinicAgostini ti sta già aspettando!
  5. Fatti un regalo! Ti sei organizzata, hai fatto sport, mangi sano, te lo meriti! Una volta al mese fai qualcosa che ti piacerebbe davvero! Esci per un pomeriggio di shopping con le amiche e compra quella borsa che ti piaceva tanto, fai una gita fuoriporta oppure prenota un trattamento presso la ClinicAgostini, ti sentirai subito meglio! Avere un appuntamento fisso con te stessa, ti aiuterà ad affrontare meglio anche le giornate più difficili, vedere che la data tanto attesa si avvicina ti darà la carica per andare avanti, senza rimpiangere troppo le vacanze estive.
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