Lipofilling per ridare giovinezza al proprio viso

NEWS

Lipofilling – Di cosa si tratta?

Guance scavate, viso scarno, pieghe facciali, l'invecchiamento determina una naturale alterazione dei tessuti del volto e del collo. Appaiono rughe più o meno evidenti, palpebre incavate e c’è una diminuzione della definizione dei contorni del viso. Un processo di decadimento naturale ma che è possibile contrastare grazie al Lipofilling del viso.


Lipofilling – Come funziona?

Il lipofilling è un metodo chirurgico che consiste nel prelievo di grasso da determinate aree corporee, in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce, e il suo trasferimento, dopo adeguato trattamento, a livello del viso.

Il trattamento di lipofilling viso viene fatto con delle micro cannule e i segni sul volto sono inesistenti: sono dei microscopici buchetti che consentono al chirurgo di fare entrare una micro cannula attraverso la quale è possibile disporre il proprio grasso e quindi rimpolpare la zona dello zigomo.

L'intervento di lipofilling del viso si svolge generalmente in regime ambulatoriale e l'anestesia praticata è locale. La durata di un intervento di lipofilling di solito è compresa fra i trenta minuti e un'ora, in funzione dell'estensione e del numero delle zone da trattare, l'intervento non è doloroso può generare al massimo un po’ di fastidio ma è soggettivo. Il risultato è duraturo e apprezzabile entro poche settimane e definitivo 


Rischi del Lipofilling al viso

Il successo del lipofilling del viso dipende dall’abilità del chirurgo nell’eseguire ogni fase della procedura, quindi, come sempre, è fondamentale rivolgersi ad un professionista del settore. Dal momento che questa tecnica prevede l’utilizzo di cellule adipose del paziente stesso, non si possono sviluppare intolleranze o reazioni allergiche. Il lipofilling viso essendo poco invasivo, non prevede tempi di recupero lunghi, è quindi un intervento semplice e sicuro.

Le esperienze delle persone che si sono sottoposte a un lipofilling del viso sono molto positive: il risultato è naturale e duraturo, si può quindi tornare in poco tempo alle proprie normali attività. È un intervento semplice, molto apprezzato sia dagli uomini che dalle donne, che consente di ridurre le rughe, ringiovanire la pelle e rimpolpare le labbra ma la condizione principale è sempre quella che venga svolto da un professionista del settore. Il Dr. Agostini ha anni di esperienza e professionalità, potrà quindi assistervi al meglio anche in questo tipo di intervento.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Privacy settings -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency