Lifiting con fili

Lifting con fili di trazione

Il nuovo trattamento di lifting con fili di trazione, permette di rimodellare e ringiovanire il viso e collo, senza praticare incisioni. Si tratta di una nuova procedura ambulatoriale, che dà come risultato un effetto lifting subito visibile, che migliorerà ulteriormente nelle settimane successive.
I fili sono realizzati con materiale biocompatibile e completamente riassorbibile, vengono inseriti tramite degli aghi sottili e si agganciano all’interno del tessuto stimolandolo. Il metodo d’inserimento è quasi indolore, infatti verrà effettuata solo una piccola anestesia locale. L’intervento durerà circa 20 minuti e il giorno seguente si potrà tornare tranquillamente al lavoro.
I vantaggi di questo trattamento, rispetto al lifting tradizionale sono che si effettua senza il taglio, senza la degenza, senza i postumi dell’intervento e soprattutto senza i rischi che un intervento chirurgico può comportare. Al momento è il trattamento che si avvicina di più al lifting chirurgico. Il risultato è immediato, il volto risulta più giovane e non viene alterata la fisionomia di partenza. L’effetto lifting durerà circa 18 mesi.

Biostimolazione con fili di PDO

In questo trattamento vengono inseriti nelle zone da trattare dei fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone, un dispositivo medico già largamente utilizzato), tramite degli aghi ipodermici sottili. Si crea così un vero e proprio reticolo sottocutaneo, che da sostegno alla pelle e contribuisce alla biostimolazione. In pratica, la presenza di questi fili stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità e vitalità. Inoltre agiscono sul miglioramento delle rughe e sul rilassamento cutaneo.
I fili sono completamente riassorbibili in circa 6 mesi, si trasformano in acido glicolico e acido lattico, sostanze biostimolanti che aumentano la produzione di collagene. Questo processo è molto graduale e permette alla paziente di poter ripetere il trattamento più volte, senza stravolgere la fisionomia di partenza.
Il risultato ottenuto è molto naturale, si noterà un ringiovanimento delle zone trattate, con la correzione delle imperfezioni e del rilassamento cutaneo, rispettando i lineamenti del paziente. La mimica facciale non verrà assolutamente compromessa e il volto apparirà naturalmente fresco e riposato. L’effetto durerà circa 12 mesi e si potrà tornare a lavorare anche il giorno stesso del trattamento.

Paziente ideale

Il paziente ideale è una persona tra i 35 e i 55 anni, che presenta già alcuni cedimenti dei tessuti o che desidera un trattamento preventivo. I risultati si vedranno subito ma raggiungeranno il massimo effetto in un paio di settimane.

Raccomandazioni
È consigliato di sospendere l’attività fisica e di evitare i cibi troppo duri come mele o carote crude per circa 2 settimane. Tutto questo per evitare che i fili si strappino.
Prima di tutti i trattamenti è sempre necessaria una visita di valutazione con il Dott. Agostini.

Per altre proposte di lifting cliccate qui o contattateci direttamente: siamo sempre a vostra disposizione per consigliarvi il trattamento più adatto a voi.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency