Trucco permanente

NEWS

Essere belle e curate in ogni momento della giornata è il sogno di ogni donna, ma soprattutto diventa una vera e propria esigenza per coloro che lavorano e hanno poco tempo da dedicare a sé stesse.
Il Trucco permanente si rivela una soluzione perfetta per essere sempre impeccabili, ma è anche una valida scelta per allontanare i segni del tempo. Vediamo cosa è il trucco permanente, come si realizza, qual è la sua durata, i vantaggi e le possibili controindicazioni. Ecco tutto quello che c'è da sapere!


Cosa è e come funziona il trucco permanente
Il trucco permanente è una tecnica realizzata da esperti professionisti che consente di definire occhi, labbra e sopracciglia, così da svegliarsi al mattino senza bisogno di truccarsi.
Il trucco permanente consiste in una micropigmentazione eseguita tramite un particolare dispositivo in grado di procurare fori piccolissimi sottocute e che introduce al tempo stesso i pigmenti colorati scelti in precedenza a seconda del lavoro da eseguire. I pigmenti utilizzati sono pigmenti organici naturali e certificati.


Differenza tra trucco permanente e tatuaggio
Trucco permanente e tatuaggio spesso vengono considerati la stessa cosa, ma in realtà non è così. Si tratta infatti di due trattamenti diversi, sia per la durata che per l’utilizzo dei pigmenti.
Il trucco permanente, anche se il nome lascia intendere che è per sempre, in realtà non è così: i pigmenti utilizzati, a differenza di quelli per il tatuaggio, sono organici e naturali e vanno via col ricambio cellulare nel tempo.
Inoltre, la tecnica del trucco permanente non va molto in profondità, mentre il tatuaggio inserisce i pigmenti più a fondo e una volta depositati non possono essere più eliminati. Proprio per questo la procedura del trucco permanente è anche meno invasiva e molto meno dolorosa del tatuaggio.


Durata del trucco permanente e ritocchi
La durata del trucco permanente varia in base a diversi fattori, dal tipo di pelle all’esposizione prolungata al sole, dallo stile di vita all’età del soggetto.
A compromettere la durata del trattamento concorrono anche fattori come sudorazione eccessiva, lampade abbronzanti, esfoliazioni e pulizie profonde del viso, cicatrizzazione post trattamento, assunzione di farmaci cortisonici o anticoagulanti.
In genere dai 6 ai 12 mesi il trucco permanente si mantiene perfetto, ma poi, proprio perché i micropigmenti vengono rilasciati man mano dalla pelle, comincia a scolorire, anche se non scompare del tutto. Per prolungarne la durata è però possibile sottoporsi a sedute di mantenimento che ravvivano il colore e ripristinano quelli sbiaditi.


Trucco permanente
Indicato per chi ha poco tempo per curare il trucco, per chi pratica attività fisica costante ed è un alleato perfetto, per chi è allergico ai cosmetici, ma adatto anche per correggere piccole imperfezioni, ridefinire i contorni di labbra, occhi e sopracciglia, ridurre smagliature, cicatrici e altro, la tecnica consente di pigmentare l’area da trattare con colori naturali ed ottenere risultati incredibili. Con il trucco permanente si può intervenire su varie parti del viso e del corpo:


• Trucco permanente Occhi – Ideale per correggere una linea non omogenea, per alzare l’arcata quando è decadente, per rendere più sottile la zona infracciliare superiore o inferiore, per accentuare la profondità dell’occhio e intensificare lo sguardo.

• Trucco permanente Labbra – Ideale per dare maggiore volume, correggere un’asimmetria spesso presente tra il labbro superiore e inferiore, per dare un nuovo contorno alle labbra, rinvigorirle e farle apparire sempre giovani.

• Trucco permanente Sopracciglia –Utile per disegnare e ridisegnare l’arcata in maniera molto naturale e per correggere piccoli difetti come arcate irregolari o sottili ed eventuali inestetismi. È possibile ricostruire l’arcata sopracciliare anche quando è inesistente.


Vantaggi del trucco permanente
I vantaggi del trucco permanente sono evidenti, primo fra tutti la certezza di svegliarsi con una base curata che non ha bisogno di trucco, il che implica ovviamente anche un notevole risparmio di tempo. Inoltre, se eseguito da professionisti esperti, è in grado di assicurare un’espressione molto naturale e dei lineamenti perfetti, che valorizzano il viso e aggiungono fascino e charme. Inoltre, permette di correggere i piccoli difetti e infonde al soggetto una maggiore sicurezza in se stesso, che lo aiuta a porsi in maniera più consapevole nelle relazioni con gli altri.


Svantaggi del trucco permanente
Tra gli svantaggi che possono scoraggiare nella decisione di eseguire il trucco permanente può esserci una pelle eccessivamente sensibile o che non cicatrizza facilmente.
Si tratta di due aspetti che prenderemo in considerazione durante il colloquio conoscitivo prima del trattamento.


Il trucco permanente è un trattamento serio e deve essere svolto da un professionista. Rivolgendovi a noi vi accompagneremo in tutto il percorso che vi porterà a guardarvi allo specchio con serenità.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency