Bleferoplastica – Rimuovere le borse sotto gli occhi

NEWS

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi sono la combinazione tra ristagno di liquidi (edema), ingrandimento del tessuto adiposo della borsa e cedimento dell’elasticità cutanea. Qualche volta la borsa sotto gli occhi si colora di scuro accentuando il disturbo estetico. I fattori che provocano le borse sono diversi: sicuramente l'invecchiamento della pelle, con tessuti meno elastici, lo stress e l'affaticamento, la mancanza di riposo, la riduzione del tono muscolare.


Quali sono le cause delle borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi (lieve gonfiore sotto gli occhi) rappresentano un disturbo molto frequente quando non si è più giovanissimi; con l’andare dell’età, infatti, i tessuti che circondano gli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Ad accentuare questo problema possono concorrere poi uno stile di vita non corretto o eccessivamente stressante, oltre ad una certa predisposizione individuale.

Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Generalmente per la scomparsa delle borse indotte da stanchezza è sufficiente un periodo di riposo e dormire in maniera regolare, mentre degli impacchi freddi possono aiutare nel caso ci fossero problemi di circolazione. Se il problema invece fosse più profondo, dovuto quindi alla presenza di grasso e/o pelle in esubero sotto agli occhi, si consiglia di intervenire con la Blefaroplastica.


Cos’è la Bleferoplastica?

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica volto alla rimozione della pelle o del grasso in eccesso dalle palpebre inferiori o superiori.
Questo intervento ha una lunga tradizione nella storia della chirurgia estetica ed essendo uno degli interventi più richiesti e praticati, è stato continuamente perfezionato nel tempo: inizialmente il grasso in esubero veniva rimosso chirurgicamente. Oggi, invece, è preferibile una ridistribuzione di questo grasso, il cui riposizionamento aiuta anche ad evitare occhi infossati in vecchiaia, offrendo un doppio beneficio per il paziente.
Oltre a correggere le borse sotto gli occhi, la blefaroplastica può anche rimediare a:

  • palpebre superiori gonfie o cascanti
  • pelle in eccesso sulla palpebra superiore che non vi permette di vedere bene,
  • palpebre inferiori cascanti, che possono lasciar vedere la parte bianca dell’occhio sotto,
  • pelle in eccesso sulle palpebre inferiori.


Avete ancora dubbi su come ridurre le borse sotto gli occhi o sulla Blefaroplastica? Il Dr. Agostini ed il suo team sono a vostra disposizione.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency