5 consigli utili per chi desidera rifarsi il seno

NEWS

Secondo i dati dell'Associazione Americana di Chirurgia Plastica, le operazioni di aumento del seno sono state le operazioni di chirurgia estetica più richieste nel 2014. Un seno piccolo, non sviluppato o un seno ptotico (cedimento del seno, dopo una gravidanza per esempio) può essere corretto con una mastoplastica additiva, per ritornare a piacersi e ritrovare tutta la femminilità e sensualità che un bel seno rappresenta per ogni donna.

Se stai pensando di rifarti il seno, prima di andare al colloquio con lo specialista ci sono alcune cose che vale la pena sapere.

  1. Non è possibile passare subito da una taglia molto piccolo a una taglia eccessiva. Se inizi con una coppa A e una taglia piccola, non puoi passare a una coppa DD con un intervento singolo. È importante avere degli obiettivi realistici. Il tuo corpo e la tua pelle hanno bisogno di tempo per adeguarsi a cambiamenti drastici, ecco perché consigliamo di iniziare a salire con un paio di coppe all'inizio. Potrai poi aumentare l'impianto nel giro di un paio di anni.
  2. Obesità e dipendenza eccessiva dalle sigarette possono ridurre la riuscita dell’intervento. Uno stile di vita sano è importante a prescindere dalla decisione o meno di affrontare un intervento di questo tipo, in ogni caso prima di ogni operazione vengono fatti dei colloqui individuali e dei controlli di accertamento dello stato di salute.
  3. Esistono diversi tipi di incisione e deciderai solo insieme al Dr. Agostini qual è l'opzione migliore nel tuo caso: sotto al seno (nel solco inframammario), intorno all’areola oppure nel cavo ascellare. Il medico prenderà in considerazione la tua taglia normale e la forma del tuo seno, oltre a vari altri fattori prima di decidere quale sia la scelta migliore per il tuo corpo.
  4. Per essere sottoposte a questo tipo d’intervento è necessario essere maggiorenni. In Italia, dal luglio 2012, l’intervento è vietato per legge prima dei 18 anni: si cerca così di evitare decisioni superficiali a più alto rischio di pentimento.
  5. Fallo per te! Rifletti bene sulla motivazione che ti spinge all´intervento e non farlo per piacere di più a qualcuno. Capire le motivazioni profonde che spingono all’intervento di mastoplastica additiva è fondamentale e il nostro team è sempre a tua disposizione per aiutarti a decidere e a chiarire eventuali dubbi.
Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency