L'uomo curato

Naso

Molte persone non sono soddisfatte della forma o delle dimensioni del proprio naso. Con la rinoplastica, può essere rimodellato, migliorando l’aspetto del viso, armonizzandolo con la fronte, gli occhi e il mento.

In caso di patologie respiratorie si consiglia, in sede d’intervento estetico, di correggere anche i condotti nasali interni (setto nasale deviato, cornetti nasali sovradimensionati), così da migliorare la respirazione in modo permanente. Tale operazione verrà svolta da uno specialista competente in otorinolaringoiatria.

Palpebre

Il rilassamento dei tessuti periorbitali comporta l’insorgenza di borse palpebrali (“occhiaie”), di una ptosi (ossia un abbassamento parziale o totale) delle palpebre superiori e delle cosiddette “zampe di gallina”.

L’espressione del viso sembra stanca e invecchiata e possono insorgere problemi di vista laterale. Con l’intervento di blefaroplastica viene asportata la pelle in eccesso e il grasso superfluo, facendo riacquistare agli occhi un aspetto giovanile e rilassato.

Doppio mento

Le cause del doppio mento sono due, un aumento del grasso localizzato nel collo oppure un rilassamento della muscolatura della regione sotto-mentale con l’insorgenza di pliche verticali.

In base all’età e al problema, possono essere applicate due diverse tecniche operatorie. Con una cute ancora elastica si esegue una liposuzione mirata per il rimodellamento del collo, tale da ripristinare il giusto angolo collo-mentale. Se il problema è un rilassamento del tessuto sottocutaneo, viene eseguito un lifting del collo che conferisce al viso un aspetto dinamico e giovanile.

Addome e fianchi

Se la donna è geneticamente predisposta ad accumulare grasso su cosce e glutei, nell’uomo il grasso tende a depositarsi su fianchi e addome. 

Lo scopo di questo intervento è di ottimizzare le proporzioni e l’armonia del corpo, non quello di ridurre peso. Eliminando i cuscinetti di grasso ostinato tramite aspirazione viene ripristinata la naturale linea del corpo. Nel caso di abbondanza di cute nella parete addominale, insieme alla liposuzione, si consiglia un’addominoplastica.

Orecchie

Che sia un bambino, un adolescente o un adulto, le orecchie a sventola si notano di più nell’uomo che nella donna. Perché solitamente porta i capelli corti.

La chirurgia plastica moderna può correggere questa malformazione in modo efficace.
Le orecchie a sventola sono dovute al fatto che, nella fase embrionale, il padiglione auricolare non si è sufficientemente incurvato all’indietro: per restituirgli la forma corretta, è sufficiente un piccolo intervento ambulatoriale della durata di un’ora circa, eseguito in anestesia locale.

Ginecomastia

Se nell’uomo si sviluppa una mammella (ginecomastia), è necessario eseguire alcuni esami per accertarne la causa.

La correzione della ginecomastia viene eseguita tramite liposuzione o mastectomia sottocutanea. Quest’ultima prevede l’asportazione delle ghiandole mammarie tramite un’incisione intorno all’areola. Entrambe le operazioni hanno la durata di circa un’ora e possono essere eseguite ambulatorialmente in anestesia locale. 

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency