"Mommy Makeover": il trattamento completo per le neo-mamme

NEWS

Cos'è il "Mommy Makeover"?

Il Mommy Makeover è un insieme di trattamenti chirurgici personalizzati che mirano a ristabilire la forma fisica delle donne dopo la gravidanza e l'allattamento.
Il servizio di Mommy Makeover può includere interventi chirurgici come la mastoplastica, l’ addominoplastica e la liposuzione, oltre a terapie non invasive come la radiofrequenza e il laser.

Quali trattamenti comprende il Mommy Makeover?

Il Mommy Makeover può includere diversi trattamenti in base alle esigenze individuali della paziente. Tra i trattamenti più richiesti ci sono:

  • Mastoplastica additiva: per ridare il volume naturale al seno svuotato
  • Mastoplastica reduttiva con mastopessi: per sollevare e rimodellare il seno cadente.
  • Addominoplastica: per rimuovere l'eccesso di pelle e tessuto adiposo dall'addome e rafforzare la parete muscolare in caso di diastasi dei muscoli addominali.
  • Liposuzione: per rimuovere gli accumuli di grasso localizzati in diverse aree del corpo.
  • Radiofrequenza: per migliorare la tonicità e l'elasticità della pelle attraverso l'uso di energia termica.
  • Terapia laser o Needling: per trattare smagliature, cicatrici e altri inestetismi della pelle.

È importante sottolineare che non tutte le pazienti necessiteranno di tutti questi trattamenti; il Mommy Makeover viene personalizzato in base alle specifiche esigenze e desideri di ciascuna donna. I tempi di recupero per le pazienti che si sottopongono al a questo percorso variano in base ai trattamenti inclusi nel loro piano personalizzato e alle caratteristiche individuali della paziente come età, condizioni di salute e capacità di guarigione.

A chi è consigliato il Mommy Makeover?

Il Mommy Makeover è particolarmente consigliato per le donne che hanno completato la pianificazione familiare e desiderano ripristinare l'aspetto del proprio corpo dopo aver affrontato gli inevitabili cambiamenti legati alla gravidanza e all'allattamento. Questi trattamenti sono ideali per chi cerca di riconquistare la fiducia in sé stessa e sentirsi nuovamente a proprio agio nel proprio corpo.

Prima di iniziare è fondamentale che la paziente sia in buona salute generale e abbia raggiunto un peso stabile, poiché questi fattori possono influenzare sia la sicurezza che l'efficacia dei trattamenti proposti. È anche importante considerare il tempo necessario per il recupero dopo gli interventi (tendenzialmente tra le 2 e le 4 settimane), in modo da poter organizzare la propria vita quotidiana e lavorativa di conseguenza. Inoltre, è fondamentale avere aspettative realistiche riguardo ai risultati che si possono ottenere.
Ricordiamo che il "Mommy Makeover" non è una soluzione rapida per perdere peso e non può sostituire uno stile di vita sano e attivo. Tuttavia, può essere un complemento efficace per aiutare le donne a superare gli ostacoli estetici legati alla maternità e a sentirsi nuovamente sicure e soddisfatte del proprio aspetto.

Come si svolge l’iter di visita

Durante la consulenza iniziale, il medico valuterà attentamente le esigenze e i desideri della paziente, fornendo una panoramica chiara e onesta di ciò che è possibile raggiungere con il Mommy Makeover. È importante discutere apertamente con il medico le proprie preoccupazioni e aspettative, in modo da sviluppare un piano di trattamenti personalizzati che sia il più vicino possibile agli obiettivi desiderati.

  1. Consultazione iniziale: il primo passo è una visita con il Dott. Agostini o il Dott. Del Gaudio. Durante questa fase, il medico discuterà con la paziente le proprie aspettative, valuterà le condizioni fisiche e proporrà un piano di trattamento personalizzato in base alle specifiche esigenze.
  2. Esami pre-operatori: prima di procedere con gli interventi chirurgici, la paziente dovrà effettuare alcuni esami di routine per assicurarsi che sia in buona salute e che non vi siano controindicazioni ai trattamenti proposti.
  3. Interventi e trattamenti: a seconda del piano di trattamento concordato, la paziente potrà sottoporsi a uno o più interventi chirurgici e trattamenti estetici. Il medico fornirà tutte le informazioni necessarie riguardo ai tempi di recupero, alle possibili complicazioni e ai risultati attesi.
  4. Follow-up post-operatorio: dopo gli interventi, la paziente dovrà seguire le indicazioni del medico per quanto riguarda la cura delle ferite, l'utilizzo di farmaci e l'attività fisica. Saranno previsti controlli regolari per monitorare il processo di guarigione e assicurarsi che il risultato sia soddisfacente.

Il Mommy Makover è davvero efficace per ritrovare la propria forma fisica?

Mommy Makeover affronta gli inestetismi e le problematiche legate alla maternità, come il seno cadente, l'eccesso di pelle e grasso sull'addome e gli accumuli di grasso localizzati in altre aree del corpo. È un percorso che si è dimostrato davvero efficace nel migliorare l’aspetto fisico e ad aiutare molte donne a ritrovare la loro forma dopo la gravidanza e l'allattamento, combinando diversi trattamenti personalizzati.

Tuttavia, è importante sottolineare che l'efficacia del "Mommy Makeover" dipende da diversi fattori, tra cui lo stile di vita della paziente, la capacità di ripresa del proprio corpo e l’aderenza alle istruzioni post-operatorie.

Prenotate una visita alla ClinicAgostini e valuteremo insieme il percorso di bellezza più adatto a voi.

 

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency