Come funziona la chirurgia estetica al seno?

NEWS

La mastoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica al seno più diffusi e può essere effettuato sia per motivi estetici che prettamente sanitari. Consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o svuotato, o di correggere un’asimmetria così da migliorare l'armonia del corpo.Ci sono due tipi di intervento al seno, la mastoplastica additiva e riduttiva. La prima, la mastoplastica additiva, consiste nell’inserire due protesi mammarie la cui struttura e posizione vengono calcolate con la massima precisione. L’intervento dura circa tra i 45 minuti e l’ora e mezza e si effettua maggiormente in anestesia generale. Si svolge in day hospital (o 1 notte di degenza) e il recupero è di circa una settimana.

La mastoplastica riduttiva invece, serve a ridurre il peso eccessivo del seno che in alcuni casi può causare problemi di postura o complicanze alla colonna vertebrale. L’intervento di mastoplastica riduttiva è un po’ più complesso del precedente: dura tra le 2 e le 3 ore e si svolge in anestesia generale. La degenza è di 1 o 2 notti e il recupero è di circa 2 settimane.
Mastoplastica, consigli utili:

  1. Prima di scegliere la taglia definitiva è possibile utilizzare dei sacchetti in neoprene che permettono di riempire il reggiseno in modo da avere un’idea su come sarà il tuo aspetto dopo l’operazione.
  2. Non puoi passare subito da una taglia molto piccolo a una taglia enorme. Se inizi con una coppa A e una taglia piccola, non puoi passare a una coppa DD con un intervento singolo. È importante avere degli obiettivi realistici. Il tuo corpo e la tua pelle hanno bisogno di tempo per adeguarsi a cambiamenti drastici, ecco perché gli esperti consigliano di iniziare a salire con un paio di coppe all'inizio. Volendo potrai poi aumentare l'impianto nel giro di un paio di anni, anche se si deve sapere che l’aumento di volume comporta sempre anche maggior stress per la colonna vertebrale.
  3. La mastoplastica riduttiva può interferire nella possibilità di allattamento, è quindi un fattore molto importate da prendere in considerazione prima dell’operazione. Importante sapere che spesso dopo una mastoplastica riduttiva i dolori alla schiena svaniscono e ovviamente l’acquisto di indumenti alla moda è più semplice.

Per ulteriori domande il team della ClinicAgostini è sempre a tua disposizione.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency