Chirurgia estetica maschile in aumento

NEWS

Nell’arco di 16 anni, la chirurgia estetica maschile ha segnato un clamoroso aumento, facendo cadere il tabù secondo il quale la chirurgia estetica fosse una prerogativa femminile. I dati ci dimostrano che anche gli uomini tengono sempre di più al proprio corpo e al proprio aspetto. La fascia di età che si rivolge maggiormente al chirurgo estetico è tra i 45 e i 55 anni, anche se questo dato è in continua modifica e l’età media degli uomini che desiderano migliorarsi è in calo.

Quali sono, quindi, gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini?

Gli inestetismi che preoccupano maggiormente l’uomo riguardano i difetti del viso: tra le operazioni più desiderate troviamo il ritocco al naso con la rinoplastica, la correzione del doppio mento e la bleferoplastica che permette di intervenire sulle palpebre, facendo riacquistare agli occhi un aspetto giovanile e rilassato.
Se la donna è geneticamente predisposta ad accumulare grasso su cosce e glutei, nell’uomo il grasso tende a depositarsi su fianchi e addome. In aumento quindi la liposuzione maschile, il cui ruolo non è quello di ridurre il peso ma quello di ottimizzare le proporzioni e l’armonia del corpo. Nel caso di abbondanza di cute nella parete addominale, insieme alla liposuzione, si consiglia un’addominoplastica.

La chirurgia estetica maschile è quindi molto richiesta, grazie anche all’alta professionalità e competenza di chi la pratica seriamente, come il Dott. Agostini. Per informazioni la ClinicAgostini è sempre a vostra disposizione.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency