Addome e fianchi modellati – Addominoplastica

NEWS

Addominoplastica a Bolzano

Numerose gravidanze o una forte perdita di peso possono causare un rilassamento cutaneo. L'addominoplastica è un intervento indicato nel caso in cui l'addome sia appesantito da accumuli di tessuto grasso, associati ad un eccesso di pelle e ad un rilassamento della parete muscolare.
Lo scopo di questo intervento è di ottimizzare le proporzioni e l’armonia del corpo, non quello di ridurre peso. Eliminando i cuscinetti di grasso ostinato tramite aspirazione viene ripristinata la naturale linea del corpo.

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica, ma è preferibile rimandare l'intervento nelle donne che stiano pianificando future gravidanze, in quanto l'aumento della pressione endoaddominale potrebbe separare nuovamente i muscoli che sono stati riparati durante l'intervento di addominoplastica. I pazienti in sovrappeso dovrebbero sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di addominoplastica per evitare di dover ricorrere nuovamente al chirurgo plastico per eliminare gli eccessi di pelle conseguenti al futuro dimagrimento.
Con l’addominoplastica si possono ottenere i seguenti risultati:

  • rassodare l’addome rilassato
  • modellare l’addome adiposo
  • correggere la diastasi dei muscoli addominali
  • rimuovere le smagliature addominali

Durante la pianificazione dell'intervento, il chirurgo esamina con attenzione le caratteristiche dell'addome del paziente valutandone l'elasticità, la presenza di smagliature, il tipo di pelle e la presenza di accumuli adiposi simmetrici o asimmetrici. Queste informazioni preliminari permettono di determinare se all'asportazione chirurgica dell'adiposità localizzata e dell'eccesso cutaneo addominale è necessario abbinare una liposuzione.
Il post operatorio va in base all'entità dell'intervento. Edemi ed ecchimosi si attenuano in circa 14 giorni con possibilità di gonfiore residuo per alcuni mesi. Il dolore è controllabile con antidolorifici. Per gli interventi più invasivi si consiglia riposo quasi totale per almeno una settimana. Astenersi da fare sport per almeno un mese. E' necessario indossare una guaina elastica apposita per circa un mese.

Per informazioni e consulenze la ClinicAgostini è sempre a vostra disposizione.

 

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency