Il mare ti fa bella

NEWS

Come tornare in forma durante le vacanze!

Il ponte di Ferragosto si sta avvicinando e molti partiranno per un po’ di vacanze al mare.
Anche tu stai preparando la valigia, ma noti che il vestito che avevi comprato l’estate scorsa non ti sta più così bene? Non demoralizzarti e approfitta delle vacanze per tornare in forma smagliante!

Già gli antichi Greci consideravano il mare un luogo perfetto per prendersi cura del proprio corpo, traendone benefici per una linea invidiabile ed un corretto funzionamento del metabolismo. Lo iodio inalato è utilissimo per smaltire le adiposità depositate nelle zone critiche e il bagnasciuga ti aiuterà a rassodare gambe e glutei.

Fai lunghe camminate sulla spiaggia, preferendo le prime ore del mattino, camminare sulla sabbia bagnata aiuta a migliorare la microcircolazione, alleviando pesantezza e gonfiore alle gambe. Cammina invece nell’acqua, immergendoti fino all’altezza della vita per tonificare glutei e addome.
Passeggia a ritmo sostenuto sulla sabbia per rinforzare i muscoli delle gambe e dell’addome, ovviamente scegliendo le ore più fresche della giornata. Concediti poi un frullato di frutta fresca o una pallina di gelato sempre alla frutta come premio, la motivazione è fondamentale per impegnarsi negli esercizi e rimanere costanti.
L’alimentazione ovviamente ricopre un ruolo fondamentale a casa come al mare. Fai il pieno di frutta e verdura di stagione e approfitta delle vacanze per gustarti degli sfiziosi piatti di pesce alla griglia.

Anche lo spirito vuole la sua parte: fai respiri lunghi e profondi quando ti trovi in riva al mare e la mattina, quando l’aria è più fresca, regalati qualche minuto di meditazione o fai degli esercizi yoga, allontanerai così tutte le tensioni accumulate in città.

Segui questi semplici consigli e tornerai dal mare con una marcia in più e una taglia in meno!

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Privacy settings -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency