Emicrania un male comune

NEWS

Le cause e la cura di questo doloroso problema.

Solo in Italia circa 26 milioni di persone soffrono di emicrania. L'emicrania è una patologia riconosciuta, ma spesso non diagnosticata, si tratta di un mal di testa cronico che può causare un dolore significativo che dura per ore o addirittura per giorni. I sintomi possono essere così gravi da spingere la persona a cercare un luogo scuro e tranquillo per riposarvi.

Non è assolutamente da sottovalutare, in quanto provoca profondi disagi e molto spesso rende incapaci di affrontare con gioia e serenità la normale vita quotidiana, impedendo di godere anche dei momenti di calma e relax.
Le cause dell’emicrania sono molteplici ma alla base c’è l’irritazione di una parte del cervello (il tronco cerebrale). Una delle cause di irritazione è la compressione muscolare del nervo Trigemino da un muscolo del viso chiamato corrugatore del sopracciglio. La compressione del Trigemino irrita il tronco cerebrale e provoca l’emicrania.
Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, le scorrette abitudini alimentari (cibi grassi, troppa cioccolata, insaccati o formaggi stagionati, abuso di alcolici e superalcolici, fumo) alimentano la cefalea, importante quindi non eccedere con i cibi “poco salutari”.

Curare l’emicrania è possibile, grazie all’aiuto della ClinicAgostini. Nel 1999, negli Stati Uniti, è stato sviluppato un metodo rivoluzionario per curarla con successo e talvolta in modo risolutivo con il Botox o con un semplice intervento chirurgico. La Clinica Agostini di Bolzano, con il medico chirurgo Dr. Philipp Agostini e la sua Equipe di professionisti altamente specializzati, rappresenta dal 2008 uno dei centri in Italia specializzati nella chirurgia e cura dell’emicrania. Contattaci subito per maggiori informazioni.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Privacy settings -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency